La Giornata Mondiale della Terra ha una lunga storia.

Quest’anno il tema centrale della Giornata della Terra è il Restore our Earth, ovvero “ripristina la tua Terra”. Si è pensato che il lockdown potesse rilanciare il benessere del Pianeta, dai dati non pare sia andata così: è bastato riprendere minimamente che le emissioni di Co2 sono di nuovo schizzate in alto, ai livelli pre-pandemia.

In occasione della “Giornata Mondiale della Terra” l’ufficio Ecosportello del Comune di Verona con l’Associazione “Gli Amici del Lazzaretto” organizzano una giornata,sabato 24 Aprile 2021, di visite guidate nel verde al Lazzaretto di Verona per conoscere la biodiversità e la storia del nostro territorio.

Le visite partono dalle 14.30 e finiscono alle 17.00 e durano una mezz’ora. La partecipazione è gratuita. (Volantino Giornata Mondiale della Terra)

Fra le varie iniziative Rai play vive la giornata con una maratona multimediale animata da interventi, approfondimenti, testimonianze, performance e campagne. In diretta e on demand sulla piattaforma www.onepeopleoneplanet.it numerosi saranno i contributi, dalla galassia di partner, associazioni, istituzioni, testimonial, esponenti del mondo della scienza, della cultura, dell’arte, dello spettacolo e dello sport, che da anni sono il cuore della manifestazione.