Notizie, opinioni, studi e proposte dal mondo del volontariato
Ecco il prezioso contributo del Mons. Martino Signoretto ai volontari, condiviso in video-messaggio in occasione delle giornate di formazione di zona Fevoss.
Nuovo mezzo di trasporto alla FEVOSS!

Consegnato in Giugno il nuovo mezzo di trasporto per laFEVOSS, donato dai Lions!!
Eventi e novità dalle Associazioni ed i Gruppi Territoriali

Nell’occasione dell’incontro Celtic vs Real Grisignano, CELTIC VERONA vuole promuovere una delle più importanti realtà del volontariato veronese, la FEVOSS, organizzazione che da oltre 35 anni è presente e radicata sul territorio, sia a Verona sia in diversi comuni della
provincia.
Grazie al contributo di oltre 380 volontari Fevoss organizza servizi di assistenza gratuiti a persone fragili, tramite le proprie associazioni ed i gruppi territoriali.
Nel pre-partita verrà distribuito materiale informativo con l’obiettivo di sensibilizzare gli sportivi presenti a conoscere e possibilmente aiutare l’associazione.
Fevoss di Castel d’Azzano in festa
Venerdi 17 febbraio alla Baita degli Alpini “gnocolada” per i volontari Fevoss, sabato 18 consegna di un riconoscimento da parte del Sindaco alla volontaria Prof.ssa Pina di Stefano, che 15 anni fa ha iniziato ad insegnare italiano agli immigrati nella sede Fevoss. Oggi sono due i turni di insegnamento, con una decina di volontari “insegnanti” e 50 partecipanti! Complimenti!

Carnevale in FEVOSS 2023
Qui l’intervista a Sandra Zangiacomi, Presidente dell’Associazione Fevoss Santa Toscana.
Il Carnevale arriva al Centro Fevoss Santa Toscana di Veronetta, in 1^ Circoscrizione. L’appuntamento è per mercoledì 15 febbraio, con l’inizio dei festeggiamenti alle ore 15 insieme al Papà del Gnoco e alle maschere tipiche veronesi.
L’amore è un dono! VERONA IN LOVE 2023
A Verona, dal 10 al 14 febbraio, si è tenuta Verona in Love, una frequentatissima iniziativa che ogni anno porta in città tantissimi visitatori per partecipare alle numerose iniziative e numerosi turisti per conoscere questo luogo, consacrato all’amore da Giulietta e Romeo.
Porte Aperte alla FEVOSS – 14 dicembre – 17.45!
Si è svolta ieri sera Porte Aperte alla FEVOSS! Presenti: il Presidente della Circoscrizione 1, Lorenzo Dalai, il Presidente della Fondazione Fevoss, Alfredo Dal Corso, il Presidente della FEVOSS, Giancarlo Montagnoli e la Presidente dell’Associazione Fevoss Santa Toscana, Sandra Zangiacomi.
Ringraziamo tutti i volontari che hanno reso possibile la serata, il Coro “La voce del Rengo” ed i partecipanti!

Grazie all’impegno collettivo le due serate di spettacoli teatrali hanno visto una buona partecipazione, con oltre 300 persone coinvolte!

LA FEVOSS HA COMPIUTO 35 ANNI!
Era il 15 giugno del 1987 quando alcuni amici visionari, animati da spirito di servizio e confidenti nella Provvidenza, diedero vita ai primi tre gruppi di volontariato socio sanitario per raggrupparli nel progetto di Federazione.
Oggi Fevoss realizza la propria missione grazie ad una rete che conta più di 300 volontari presenti in 15 comuni della provincia di Verona, ramificata in 17 tra gruppi ed associazioni operanti sul territorio.
Per celebrare questo importante anniversario è stato aperto uno sportello temporaneo di Poste Italiane dove è stato possibile stampigliare, su cartoline dedicate, un annullo postale speciale realizzato con la preziosa collaborazione dell’Associazione Filatelica Numismatica Scaligera.
35° anniversario: hanno parlato di noi L’Arena e Cronaca di Verona

Fevoss Bure di San Pietro in Cariano ha sponsorizzato l’evento
“Sportivamente insieme nel segno dell’inclusione”

Nuovi servizi attivi presso il Gruppo Territoriale FEVOSS di Erbè
CAF su appuntamento per assistenza di tipo fiscale nella compilazione dei modelli 730, ISEE, DSU.
CAF UIL: su appuntamento il lunedi 10 -11.30 – Paolo Polo 339 5905718
CAF CISL: su appuntamento il martedi 15 – 16.30 – Mario Morandini 346 7230012
Festa delle Associazioni a Bussolengo

FEVOSS ADERISCE ALLA RACCOLTA FONDI DELLA CARITAS
Per donare:
BANCA ETICA S.c.p.a. Ag. 18 – Verona
IBAN: IT 40 Z 05018 11700 000017091380
ASSOCIAZIONE DI CARITÀ SAN ZENO ONLUS
BANCO POSTA
Conto corrente postale: 001006070856
ASSOCIAZIONE DI CARITÀ SAN ZENO ONLUS
CAUSALE “EMERGENZA UCRAINA” – Le offerte sono detraibili fiscalmente

IL BENESSERE EQUO E SOSTENIBILE A VERONA, A CAVALLO DELLA PANDEMIA – Dott. Maurizio Carbognin– Osservatorio Disuguaglianze
Qui lo studio completo