Menu Chiudi

Progetti sociali

fevoss sottobicchiere

fevoss sottobicchiereFevoss realizza i propri servizi con progettualità diversificate, avvalendosi di competenze che favoriscono i legami sociali, mentre cercano di risolvere situazioni talora drammatiche.

Integra là ove le è possibile i servizi pubblici e privati con la sua rete di aiuto.

Individua i bisogni proponendo soluzioni da raggiungere anche con obiettivi innovativi.

Esempi di progetti realizzati:

2007 “Insieme si può: alla riscoperta del buon vicinato“ progetto finanziato dal CO. GE regionale per promuovere i valori universali in un quartiere (Veronetta) caratterizzato dalla molteplicità di etnie e lingue.

2011 “Convivio di Santa Toscana”: tavola aperta alle persone in difficoltà

2012 “Quando la diversità è dono comune” progetto realizzato con il finanziamento del Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali a favore dell’integrazione, dell’accoglienza, della prevenzione sociale.

Riscopriamo il buon vicinato Il progetto ha lo scopo di promuovere la solidarietà e di organizzare azioni di socializzazione. È realizzato con il contributo della Fondazione Cariverona.

Anziani protagonisti nel quartiere Nello spazio del centro di Santa Toscana i volontari organizzano ogni giorno (9-11,30 e 15-17,30) momenti di socializzazione: ballo, ginnastica dolce, gioco della tombola… Numerose sono le esperienze di attività svolte in collaborazione tra giovani e anziani. Il progetto è realizzato in convenzione con il comune di Verona.

Progetto di Servizio di Trasporto Socio Sanitario Con pulmini adibiti al trasporto disabili i volontari conducono persone a visite specialistiche, luoghi di cura e socializzazione. Il servizio è riservato a coloro che si trovano in reale stato di bisogno economico.

2015 Donne discorsi e percorsi per un cambiamento

Narrare e stare bene insieme

A scuola ho un nuovo compagno: il volontariato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *