La bella storia d’amore

FEVOSS Onlus (Federazione dei Servizi di Volontariato Socio Sanitario) è una bella storia d’amore radicata nelle evangeliche opere di misericordia. Realizza sul territorio della città e della provincia di Verona, attraverso l’impegno di cittadini solidali, una azione di servizio gratuito ad altri cittadini in difficoltà nel campo dell’assistenza socio-sanitaria. Opera nel principio di sussidiarietà. Promuove la libera iniziativa privata nell’ambito del pubblico servizio attraverso le funzioni di anticipazione, integrazione, difesa del diritto. Valorizza le iniziative che nascono dal basso a tutela del Bene Comune.

Il logo

Il logo di Fevoss, uomini e donne di colori diversi che si tengono per mano, esprime lo stile di vita che sta alla base di ogni altruistica azione: l’amore che si offre e che si riceve nel flusso circolare del Bene colora senza fine le relazioni umane. Per effetto del civile impegno della reciprocità la città diverrà più vivibile perché più giusta e solidale.

Vortice d’amore

“Vortice d’amore” è denominato il monumento al cittadino solidale che Fevoss ha posto a Porta Vescovo, a Verona. Rappresenta la solidarietà anonima di ieri, oggi e domani che eleva l’animo umano a egregie imprese. Tante mani che si dischiudono e culminano nella forma di una colomba.

Il monumento in Piazza Santa Toscana